SRG SSR

Radio Télévision Suisse

Logo Radio Télévision Suisse (RTS)

Con una quota di mercato del 60%, Radio Télévision Suisse (RTS) conferma la sua leadership sul mercato radiofonico della Svizzera romanda. La RTS propone quattro reti:

  • La Première è una rete generalista che offre spazi di attualità e di approfondimento, con storie, intrattenimento e musica. 

  • Espace 2 è la radio che fa cultura; alla musica classica o contemporanea, jazz o etnica si aggiungono spazi sull'attualità culturale, incontri di filosofia e storia, pagine dedicate alla società, radiodrammi e numerosi concerti. 

  • Couleur 3 è una radio giovanile che punta su uno spirito rock e pop, con inserti dedicati a politica e società, ma anche una buona dose di umorismo. 

  • Option Musique è una rete musicale caratterizzata dagli ultimi 50 anni di grandi canzoni, soprattutto di area francofona. E in più: flash informativi, spazi di servizio e tutta la freschezza di vivere dei suoi animatori.
Direttore Gilles Marchand
Forma giuridica Succursale
Anno di fondazione radio 1922
Anno di fondazione televisione 1954
Produzione dei programmi radio 2012 (in ore) 35'135
Dipendenti totale RTS 2012 (in posti a tempo pieno) 1581
Spese d'esercizio totale RTS 2012 (in mio CHF) 393,0

Quote di mercato 2012

C2 Radio Marktanteile 2012 RTS it (Immagine grande in una nuova finestra)

Penetrazioni 2012

D2 Radio Reichweite fr012 RTS it (Immagine grande in una nuova finestra)
swissinfoRSIRTRRTSSRF