SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Al via una collaborazione tra la SRG SSR e Ringier in campo audiovisivo

Comunicato stampa

09.02.2017

Al via una collaborazione tra la SRG SSR e Ringier in campo audiovisivo

​Ringier e la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) danno il via a una fase sperimentale di collaborazione riguardo a contenuti video di attualità. Nell'ambito di questa collaborazione, alcuni video di notizie di SRF verranno integrati nelle piattaforme Ringier come risposta alle sempre maggiori esigenze degli utenti in fatto di contenuti video.

​Durante questa fase sperimentale, che terminerà alla fine di marzo 2017, la SRF, unità aziendale della SSR, metterà a disposizione di Ringier fino a otto video al giorno per tutti i canali digitali. Si tratta di video riportanti notizie di attualità svizzera ed estera, che verranno prodotti conformemente alla corporate identity dei diversi canali. Da ora i video sono disponibili su Blick.ch, BlickamAbend.ch, Energy.ch e sui rispettivi social media.

Grazie a questa collaborazione con la SSR, Ringier si aspetta una rivalutazione quantitativa dell'offerta, come spiega Sebastian Pfotenhauer, Head of Video del gruppo Blick: «Siamo costantemente alla ricerca di contenuti video che funzionano anche sui social media. Con il suo contributo, la SRF colma inoltre una lacuna nell'offerta video dell'agenzia, a cui spesso manca la giusta quantità di notizie su temi svizzeri o con riferimento alla Svizzera».

  Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

RSIRTRRTSSRFSWI