SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Prolungata fino al 2018 la positiva partnership tra la SRG SSR e l’Associazione Svizzera di Football

Comunicato stampa

11.07.2014

Prolungata fino al 2018 la positiva partnership tra la SRG SSR e l’Associazione Svizzera di Football

​La SSR e l’Associazione Svizzera di Football (ASF) confermano la propria positiva collaborazione rinnovando anticipatamente il contratto che le lega fino alla stagione 2017/2018 compresa. Scopo dell’accordo è disciplinare i diritti di diffusione delle emittenti televisive e radiofoniche della SSR e delle sue piattaforme multimediali.

 

​Prosegue la pluriennale collaborazione tra la SSR e l’ASF: anche per le prossime quattro stagioni, dal 2014/2015 al 2017/2018, l'emittente nazionale acquisisce i diritti di trasmissione televisiva e on-line di tutti gli incontri della Nazionale A maschile e di tutte le partite della Würth Coppa Svizzera, oltre a una serie di ulteriori diritti commerciali. L’ASF conferma quindi la sua fiducia in un partner che assicura produzioni e trasmissioni televisive di qualità. La SSR trasmetterà inoltre tutte le partite della Nazionale A femminile e delle squadre nazionali dalla Under-21 alla Under-15, oltre agli Swiss Football Awards.

La SSR ha già acquisito dall'UEFA i diritti per tutti gli incontri casalinghi ed esterni della Nazionale A validi per le qualificazioni a EURO 2016 in Francia e ai Campionati Mondiali 2018 in Russia.

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport della SSR e di Sport SRF, si dichiara entusiasta della stipula del contratto: «Il rinnovo della partnership con l’ASF ci permetterà di proporre al nostro pubblico, anche per i prossimi anni, un'offerta completa sul panorama calcistico svizzero». Commentando la proroga del contratto, il segretario generale dell’ASF Alex Miescher ha affermato: «L’ASF è lieta di proseguire una collaborazione strategica che garantisce i migliori standard disponibili sul mercato domestico, sia per la produzione sia per la diffusione degli incontri delle selezioni nazionali e di Coppa Svizzera».

Le parti hanno concordato di non divulgare l’entità finanziaria dell'impegno e altri dettagli dell’accordo.

Comunicazione aziendale SSR


Per eventuali domande rivolgersi a: 

SSR
- Urs Leutert, responsabile Business Unit Sport SSR / responsabile SRF Sport
- Coordinamento di Andrea Wenger, SRF Media Relations, andrea.wenger(at)srf.ch  

ASF
- Alex Miescher, segretario generale ASF
- Coordinamento di Marco von Ah, responsabile Comunicazione ASF, vonah.marco(at)football.ch

 

 

RSIRTRRTSSRFSWI