SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
La SRG SSR e l’HC Davos prorogano il contratto per la Coppa Spengler fino al 2016

Comunicato stampa

28.11.2012

La SRG SSR e l’HC Davos prorogano il contratto per la Coppa Spengler fino al 2016

​Zurigo/Berna, 28 novembre 2012. La SSR e l’HC Davos (HCD) prorogano di cinque anni la loro collaborazione per la Coppa Spengler, fino al 2016. L’accordo stipula la produzione di tutte le partite in alta definizione per le reti tv della Radiotelevisione svizzera (RSI), della Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e della Radio Télévision Suisse (RTS) e per il segnale internazionale.

La SSR e l’HDC hanno deciso di prorogare fino al 2016 il loro partenariato in voga da quasi sessant’anni e di sviluppare la collaborazione a tutti i livelli. Grazie a questo accordo separato, che per la prima volta non è incluso nel contratto con «Swiss Ice Hockey Federation», una lunga tradizione trova dunque il suo naturale proseguimento. Approfittando dell’interruzione tra Natale e Capodanno dell’attuale campionato nazionale di hockey, il tradizionale torneo sarà offerto agli appassionati di disco su ghiaccio e di grandi avvenimenti per una settimana in esclusiva e in tutta la Svizzera. Ancora una volta, la Coppa Spengler sarà parte integrante della programmazione televisiva SSR: tra mercoledì 26 dicembre e lunedì 31 dicembre 2012 le seconde reti di RSI, SRF e RTS trasmetteranno tutti gli incontri in diretta, per un totale di 28 ore circa di cronache sportive da Davos.

La SSR, quale host broadcaster, trasmetterà nel mondo intero le immagini del più antico torneo di hockey su ghiaccio internazionale. La SRF, oggi con il suo centro di produzione TPC, produceva le immagini televisive della Coppa Spengler già nel 1955, all’epoca per una diretta di tre giorni in bianco e nero. Oggi i più bei momenti della Coppa Spengler sono affidati alle telecamere in alta definizione. Nel 2012 la SRF ne utilizzerà 13 per assicurare la cronaca sportiva, di cui due all’interno delle porte e altre due al di sopra. Inoltre, grazie ad altre telecamere speciali mobili, RSI LA 2, SF zwei e RTS deux riprodurranno tutti i particolari dell’atmosfera speciale che regna durante la Coppa Spengler e a bordo campo, regalando al pubblico anche un bel «dietro le quinte» del torneo.

 

Comunicazione aziendale SSR

 

Per informazioni rivolgersi a:

SSR

Urs Leutert, Responsabile Sport SSR/SRF

Coordinamento via Daniel Steiner, 079 827 00 66 (daniel.steiner(at)srgssr.ch )

 

RSIRTRRTSSRFSWI