SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
La SRG SSR e la Weltklasse Zürich prorogano la collaborazione fino al 2016

Comunicato stampa

29.08.2012

La SRG SSR e la Weltklasse Zürich prorogano la collaborazione fino al 2016

La SSR e la Weltklasse Zürich hanno prorogato fino al 2016 il contratto per il meeting di atletica leggera «Weltklasse Zürich/Diamond League», riguardante la produzione e lo sfruttamento dei diritti mediali per la radio, la televisione e internet.

La SSR (host broadcaster) e la Weltklasse Zürich hanno deciso di prorogare di altri quattro anni la collaborazione che da anni coltivano con successo. Fino al 2016, infatti, la SSR produrrà il segnale televisivo internazionale del Meeting – che fa capo alla Diamond League – ottenendo in cambio tutti i diritti di sfruttamento mediale per il territorio svizzero. Il pubblico di tutta la Svizzera continuerà dunque ad assistere al tradizionale appuntamento annuo nello stadio del Letzigrund alla televisione, alla radio o su internet. Le parti hanno convenuto di non rendere noto l’importo della transazione finanziaria.

Il commento di Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport della SSR: «Siamo davvero felici di poter offrire al nostro pubblico un meeting di atletica leggera come la Weltklasse di Zurigo anche nei prossimi quattro anni, in esclusiva e su tutti i vettori. Per la SSR, questa proroga è l’occasione di sottolineare la grande valenza dell’atletica leggera e delle manifestazioni sportive svizzere, il cui richiamo mondiale è importante per le reti della SSR, specialmente in vista dei campionati europei che tra due anni si terranno a Zurigo. Grazie alla sua pluriennale esperienza la SSR, che è anche broadcast partner degli Europei di atletica leggera nel 2014, garantisce la produzione di un segnale TV in linea con gli elevati standard internazionali».

Gli fa eco Patrick K. Magyar, direttore del meeting zurighese: «Questa produzione, curata da un partner come la SSR, è ormai diventata uno standard nel mondo dell’atletica leggera. Siamo dunque contenti di proseguire questo decennale rapporto di collaborazione e sempre ai massimi livelli! Non ho assolutamente nessun dubbio che con questo avvenimento raggiungeremo la maggior parte degli appassionati in tutta la Svizzera».


Comunicazione aziendale SSR


Maggiori informazioni:

SSR:
Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport, tel. 044 305 64 07

Weltklasse Zürich:
Fiammetta Devecchi, Mediateam, tel. 079 856 78 29

RSIRTRRTSSRFSWI