SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Medaglia d’oro per HD suisse, migliore rete satellitare in alta definizione

Comunicato stampa

23.11.2009

Medaglia d’oro per HD suisse, migliore rete satellitare in alta definizione

A Venezia, nella cornice di una serata di gala, HD suisse si è vista attribuire «l’HOT BIRD™ TV Award 2009» quale migliore emittente via satellite in alta definizione di tutta la famiglia Eutelsat. L’ottava rete televisiva della SRG SSR idée suisse si è imposta su concorrenti internazionali di altissimo livello.

Così la giuria dell’HOT BIRD™ TV Award 2009 ha motivato la propria decisione a favore di HD suisse. «Per la sua programmazione interamente originale in HD, disponibile in chiaro, con una menzione speciale per la trasmissione ammiraglia presentata quest’anno alla giuria ‘La Traviata im Hauptbahnhof – La Traviata alla Stazione centrale di Zurigo!’».

150 emittenti in rappresentanza di 20 paesi, suddivise in undici categorie: ecco i numeri del concorso internazionale HOT BIRD™ TV Awards. Nella categoria Alta Definizione, compilata da esperti televisivi indipendenti, in lizza con HD suisse figuravano anche la «Deutsche Welle HD» e il «National Geographic Channel HD Italy». È la prima volta che HD suisse partecipa a questa rinomata competizione europea. Per la SRG SSR, HD suisse rappresenta infatti la vetrina nazionale delle produzioni in alta definizione targate CH, nonché lo spazio privilegiato per gli spazi di sport, cultura e intrattenimento in qualità HD.

Corinna Scholz, Channel Manager di HD suisse, era a Venezia venerdì 20 novembre 2009 per ritirare il premio: «Grazie al buon lavoro della squadra nazionale e all’impegno di una redazione motivata, nei suoi due anni di esistenza una rete avanguardista come HD suisse ha vissuto uno sviluppo eccezionale ed è ormai l’emittente più popolare tra tutti i telespettatori svizzeri che ricevono il segnale in alta definizione. Il HOT BIRD™ TV Award è per noi un incoraggiamento a continuare nei prossimi anni e al tempo stesso un obbligo a proseguire con coerenza lo sviluppo di una programmazione coronata dal successo».

Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse
Daniel Steiner, portavoce

Per informazioni:
Peter Kaufmann, Comunicazione HD suisse, tel. 076 390 32 25

RSIRTRRTSSRFSWI