SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Peter Schibli nominato nuovo direttore di Swissinfo

Comunicato stampa

22.10.2008

Peter Schibli nominato nuovo direttore di Swissinfo

Su proposta del Comitato di Swissinfo, quest’oggi il Consiglio d’amministrazione della SRG SSR idée suisse ha nominato Peter Schibli, fin qui direttore ad interim, quale nuovo direttore di Swissinfo.

Peter Schibli, dal 4 agosto scorso direttore ad interim di Swissinfo, il portale di notizie e informazioni della SRG SSR per gli svizzeri all’estero e per il pubblico internazionale, è stato definitivamente confermato quale successore di Beat Witschi. Quest’ultimo aveva annunciato a inizio anno di voler lasciare l’azienda a fine agosto 2008 per raccogliere una nuova sfida all’estero.

Peter Schibli (1956) lavora a Swissinfo dal 1° marzo 2007, dapprima come membro della redazione centrale, quindi, dal 1° gennaio 2008, quale caporedattore. Il 4 agosto 2008 era stato nominato direttore ad interim. In precedenza aveva lavorato per 20 anni alla Basler Zeitung (BaZ), come redattore agli Interni e corrispondente dall’estero. Dal 2001 ha progressivamente sviluppato la redazione online del quotidiano basilese. Passato nel 2003 alla redazione centrale, vi curava gli affari multimediali (PTV, Radio Basel 1 e Online). Peter Schibli ha studiato diritto all’Università di Berna.

Il Consiglio d’amministrazione della SRG SSR ritiene che Peter Schibli, alla luce del suo percorso professionale, delle sue doti di leadership e delle profonde conoscenze dell’organizzazione di Swissinfo e della SRG SSR, disponga delle competenze necessarie.

Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

RSIRTRRTSSRFSWI