SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
«Svizzera misteriosa» su DVD

Comunicato stampa

22.11.2007

«Svizzera misteriosa» su DVD

La popolare serie televisiva «Svizzera misteriosa» esce quest’oggi in una speciale edizione quadrilingue su DVD. Tredici cortometraggi che esplorano luoghi incantati e fenomeni inspiegabili, firmati da importanti registi svizzeri che hanno raccolto la proposta della SRG SSR idée suisse.

«Svizzera misteriosa» porta lo spettatore in una Svizzera sconosciuta, tra paesaggi naturali fiabeschi: regno di infidi spiriti notturni, dee alpine, terrificanti streghe acquatiche e bizzarre pratiche di guarigione, saperi quasi dimenticati e tradizioni insolite.

L’edizione speciale del DVD esce oggi accompagnata da un libretto illustrato di 32 pagine, per le edizioni JRP | Ringier. Tutti i cortometraggi sono in italiano, tedesco e francese, nonché due anche in romancio.

La serie di cortometraggi nasce da un’idea del cineasta ticinese Victor Tognola. I filmati sono stati realizzati da 13 registi svizzeri di spicco, tra cui Bettina Oberli («Die Herbstzeitlosen») e Robin Harsch («Federer et moi»).

«Svizzera misteriosa» è già la sesta rassegna tv che la SRG SSR dedica alla diversità culturale del nostro Paese. I 13 cortometraggi si iscrivono nella tradizione delle produzioni di successo per il piccolo schermo come DESIGNsuisse e PHOTOsuisse (che ha ricevuto il Zürcher Fernsehpreis 2006).

«Svizzera misteriosa» è attualmente in onda su TSI1 e SF 1, mentre la TSR l’ha programmata nel palinsesto delle Festività.

Per informazioni:
Christian Eggenberger, capo-progetto di «Svizzera misteriosa»
Tel. 044 305 55 10

Nota per le redazioni: potete richiedere dei DVD alla Comunicazione aziendale della SRG SSR (cecile.haas(at)srgssrideesuisse.ch). Immagini e fotografie per la stampa sono disponibili sul «Medienportal» di SF (http://www.medienportal.sf.tv/sf/).

Daniel Steiner
Portavoce della SRG SSR idée suisse

RSIRTRRTSSRFSWI