SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
La Champions League UEFA in onda sulle reti SRG SSR fino alla stagione 2008/09

Comunicato stampa

24.08.2006

La Champions League UEFA in onda sulle reti SRG SSR fino alla stagione 2008/09

TSI, SF e TSR trasmetteranno le partite della Champions League UEFA, in esclusiva e “in chiaro”. Anche per le prossime tre stagioni. La SRG SSR idée suisse e l'UEFA hanno rinnovato per tre anni il contratto scaduto a fine giugno 2006, compresa la stagione 2008/09. Le parti hanno convenuto di non rendere noto l'indennizzo finanziario.

Grazie al nuovo accordo la SRG SSR avrà accesso per tre anni ad una partita in diretta per ciascuna giornata della Champions League UEFA (martedì e mercoledì). Le reti SRG SSR, inoltre, trasmetteranno i riassunti degli altri incontri. In questo modo i telespettatori svizzeri continueranno a poter seguire tutte le partite e tutti i gol sulle televisioni della SRG SSR idée suisse. Si conferma così la buona collaborazione tra la SRG SSR e l'associazione europea di calcio UEFA, nonché con TEAM, l'agenzia per la commercializzazione dei diritti UEFA.

Armin Walpen, direttore generale della SRG SSR idée suisse, commenta così il rinnovo del contratto: «Siamo felici di poter continuare ad offrire al nostro pubblico un prodotto di qualità come la Champions League UEFA, sinonimo di calcio internazionale ad altissimo livello, ovviamente augurandoci che ben presto una squadra svizzera salga di nuovo ai primi posti. Il contratto, inoltre, garantisce alla SRG SSR un bel pacchetto per le tre emittenti televisive, a buone condizioni, e viene a completare l’offerta generale del servizio pubblico in materia di calcio».

Le parti hanno convenuto di non rendere noti i dettagli del contratto vigente fino al termine della stagione 2008/09 né, in particolare, l'importo dell'indennità finanziaria.

Per informazioni:
Urs Leutert, Responsabile Business Unit Sport SRG SSR, tel. 044 305 64 07

RSIRTRRTSSRFSWI