Max W. Gurtner nuovo responsabile della Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse

04.11.2005

Dal 7 novembre 2005 Max Gurtner sarà il nuovo responsabile della Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse. Simon Meyer, attuale responsabile ad interim, manterrà la funzione di portavoce e vice responsabile della comunicazione aziendale SRG SSR.

Tra i compiti del responsabile della comunicazione aziendale vi sono la concezione, il coordinamento e l’attuazione della comunicazione su scala nazionale, il brand management e la gestione delle partnership massmediali a livello di gruppo. Il responsabile della comunicazione consiglia e affianca il Consiglio d'amministrazione, il Comitato direttivo e la Direzione generale nelle questioni che toccano la comunicazione interna ed esterna. La Comunicazione aziendale, in quanto staff, fa capo a Daniel Eckmann, Direttore generale aggiunto.

Max Gurtner vanta un’esperienza pluriennale nel settore della comunicazione aziendale di gruppi multinazionali. Dopo la laurea in economia e sociologia all’Università di San Gallo (lic. oec. HSG), ha diretto il servizio Relazioni pubbliche e Pubblicazioni dell’Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI). Ha poi ricoperto le posizioni di capostampa e responsabile della comunicazione aziendale e delle relazioni con gli investitori presso il gruppo Roche, di responsabile della comunicazione del gruppo ISL International ed è stato responsabile del servizio Media e Relazioni pubbliche del gruppo Zurigo. Negli ultimi tre anni Max Gurtner ha svolto vari incarichi per il settore dell’economia e del servizio pubblico in veste di consulente indipendente. Dà corsi di comunicazione di crisi, investor relations e giornalismo internazionale all’Istituto Svizzero di Relazioni pubbliche (SPRI), al Centro svizzero di formazione di marketing, pubblicità e comunicazione (SAWI), alla Scuola superiore di economia e gestione di Zurigo (HWZ) e alla Scuola svizzera di giornalismo (MAZ).

Simon Meyer, responsabile a. i. Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse
Tel. 031 350 93 58 o 079 652 08 61