SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Tour delle stazioni 2004 di idée suisse

Comunicato stampa

30.06.2004

Tour delle stazioni 2004 di idée suisse

Nei mesi di luglio e agosto 2004 le prime reti radiofoniche della SRG SSR idée suisse – Rete Uno, DRS 1, La Première – e Radio Rumantsch si daranno appuntamento in otto stazioni ferroviarie svizzere. Trasmetteranno a turno e in diretta la serie estiva Ci vediamo alla stazione, Treffpunkt Bahnhof, Rendez-vous à la gare, Allegra a la staziun nelle quattro lingue nazionali, in onda il venerdì dalle 10.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00.

Le stazioni sono luoghi d’incontro per eccellenza. I giornalisti delle quattro reti radiofoniche SRG SSR incontreranno dunque tante persone, ma parleranno anche della dimensione architettonica, artistica e culturale delle stazioni , andando a caccia di curiosità legate alle stazioni, veri e propri crocevia dove nascono storie e s’incontrano i cammini di varie generazioni, culture, lingue, mentalità, abitudini .

Gli stand radiofonici accoglieranno pendolari, ferrovieri, passanti, appassionati di modellismo, macchinisti, vacanzieri ed escursionisti. Moderatori noti al pubblico riceveranno in diretta ospiti di riguardo. Tra un programma in diretta e l’altro verranno organizzate simpatiche animazioni.

Il lancio è fissato per il 2 luglio alla Stazione centrale di Zurigo, dove per l’occasione verranno inaugurate ufficialmente due locomotive recanti il logo di DRS. I due padrini dell’evento saranno Walter Andreas Müller (alias il Consigliere federale Moritz Leuenberger) e Michael Schacht (alias il detective Philip Maloney, dell'omonimo radiodramma).

Il tour 2004 di idée suisse farà tappa nelle seguenti stazioni: Zurigo 2/3 luglio, Basilea 9/10 luglio, Berna 16/17 luglio, Coira 23/24 luglio, Friborgo 30/31 luglio, Ginevra 6/7 agosto, Locarno 13/14 agosto, Lucerna 20/21 agosto.

Istituzioni di servizio pubblico, la SRG SSR idée suisse e le FFS lavoreranno fianco a fianco per tutta la durata del Tour delle stazioni 2004 di idée suisse.

Per ulteriori informazioni:
Niculin Bezzola, capo-progetto SRG SSR idée suisse, Tel. 079 686 49 92, niculin.bezzola(at)srdrs.ch

RSIRTRRTSSRFSWI