SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Davidoff Swiss Indoors Basel: prorogato il contratto TV

Comunicato stampa

20.10.2003

Davidoff Swiss Indoors Basel: prorogato il contratto TV

La SRG SSR idée suisse e l'organizzaione dei Davidoff Swiss Indoors di Basilea hanno prorogato fino al 2006 il contratto TV che scadrà dopo il torneo di quest'anno. L'ottima intesa tra la SRG SSR (hostbroadcaster) e l'organizzatore del torneo tennistico ha indotto i due partner a proseguire la collaborazione. L'importo finanziario non sarà reso noto.

La SRG SSR acquista da Davidoff Swiss Indoors i diritti di trasmissione in Svizzera per i tornei Davidoff 2004, 2005 e 2006 e si impegna a fornire il segnale internazionale TV.

Il commento di Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SRG SSR: «Questa proroga dimostra la volontà della SRG SSR di promuovere e sostenere le manifestazioni sportive svizzere, garantendo nel contempo la produzione di un segnale TV all'altezza degli elevati standard internazionali. Siamo lieti di essere i partner di questo importante torneo ATP e ci auguriamo che Roger Federer giocherà alla grande nel “suo” torneo di casa anche nei prossimi anni».

Roger Brennwald, presidente del terzo torneo indoor del mondo, non nasconde la propria soddisfazione: «I Davidoff Swiss Indoors sono ormai un valore che si inserisce in una tradizione di qualità e continuità. La SRG SSR è garante della nostra presenza in televisione da 29 anni, una visibilità che, a fronte dei mutamenti del panorama audiovisivo, intendiamo ottimizzare con una politica contrattuale regionale e mondiale».

Per informazioni:

RSIRTRRTSSRFSWI