SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Swisscom Challenge: contratto TV prorogato fino al 2005

Comunicato stampa

16.10.2002

Swisscom Challenge: contratto TV prorogato fino al 2005

La SRG SSR idée suisse e Octagon Worldwide Limited hanno prorogato fino al 2005 il contratto TV che scadrà con il Swisscom Challenge 2002. L'ottima intesa tra la SRG SSR (hostbroadcaster) e l'organizzatore del torneo tennistico ha indotto i due partner a proseguire la collaborazione. L'importo finanziario non sarà reso noto.

La SRG SSR acquista da Octagon i diritti di trasmissione in Svizzera per le stagioni di Swisscom Challenge 2003, 2004 e 2005 e si impegna a fornire il segnale internazionale TV.

Il commento di Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SRG SSR: «Questa proroga dimostra la volontà della SRG SSR di promuovere e sostenere le manifestazioni sportive svizzere, garantendo nel contempo la produzione di un segnale TV all'altezza degli elevati standard internazionali. Siamo lieti di essere i partner del maggior torneo femminile indoor d'Europa».

Beat Ritschard, direttore del torneo Swisscom Challenge, gli fa eco: «La SRG SSR e Octagon sono da anni una coppia vincente che punta ai massimi livelli qualitativi. Per i telespettatori, il proseguimento di questa collaborazione è una garanzia di continuità per una cronaca sportiva di qualità».

Già nel 1984 la SRG SSR era il partner TV ufficiale in occasione del primo torneo femminile di tennis a Zurigo (Zürcher Frauen-Tennisturnier). Negli ultimi anni lo standard di produzione è stato via via perfezionato e sono stati sviluppati nuovi formati di trasmissione.

Per informazioni:

RSIRTRRTSSRFSWI