SRG SSR

  • DE
  • FR
  • IT
  • RM
  • EN
Rinnovato il contratto TV per il meeting di Zurigo

Comunicato stampa

30.10.2002

Rinnovato il contratto TV per il meeting di Zurigo

La SRG SSR idée suisse e l'associazione responsabile dell'organizzazione di grandi manifestazioni dell'LCZ hanno prolungato il contratto TV per il meeting di atletica leggera 'Weltklasse Zürich' fino al 2007. La decisione di rinnovare il contratto per altri cinque anni è stata presa di comune accordo, in considerazione della pluriennale e proficua collaborazione tra la SRG SSR in veste di host broadcaster e la società organizzatrice del meeting. L'importo finanziario non sarà reso noto.

Tra gli avvenimenti sportivi trasmessi dalla SF DRS, il meeting Golden League del Letzigrund è quello più seguito dell'anno. In veste di host broadcaster, la SF DRS assicura da oltre trent'anni la produzione e la distribuzione del segnale televisivo internazionale. A detta di Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SRG SSR, «rinnovando il contratto, la SRG SSR sottolinea la sua volontà di promuovere la diffusione di manifestazioni sportive svizzere nel mondo intero, garantendo al tempo stesso la produzione di un segnale televisivo che risponde ai più elevati standard internazionali.»

Dal canto suo, Hans-Jörg Wirz, direttore del meeting «Weltklasse Zürich», sottolinea che «oggi è sempre più importante che organizzatori e produttori televisivi collaborino in modo costruttivo. Si tratta di un presupposto fondamentale per una presentazione interessante e stimolante degli appuntamenti sportivi, sia alla televisione che negli stadi. Siamo lieti di poter dar seguito all'importante collaborazione con la televisione svizzera SF DRS.»

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

  • Claudia Bossert, comunicazione Business Unit Sport SRG SSR
    Tel. 01 305 65 32, Fax 01 305 64 29, e-mail claudia.bossert(at)sfdrs.ch
  • Hans-Jörg Wirz, Presidente del comitato organizzativo / direttore del meeting «Weltklasse Zürich»
    Tel. 052 625 78 95, Fax 052 624 50 03, e-mail: hjwirz(at)weltklasse.ch
RSIRTRRTSSRFSWI