Social plugin e funzioni incorporate

Nella nostra offerta online integriamo degli elementi funzionali e di contenuto provenienti dai server dei rispettivi fornitori (di seguito denominati «fornitori terzi»). Questi possono essere, per esempio, grafici, video o mappe di città (di seguito denominati uniformemente «contenuti»). L’integrazione comporta in ogni caso che i fornitori terzi di questo contenuto elaborino l’indirizzo IP dell’utente, poiché senza l’indirizzo IP non potrebbero inviare il contenuto al suo browser. Pertanto, l’indirizzo IP serve a visualizzare tale contenuto o funzione. Nel limite del possibile, utilizziamo soltanto contenuti di fornitori terzi che usano l’indirizzo IP esclusivamente per fornire i contenuti.

È possibile riconoscere questi social plugin dei fornitori terzi attraverso il loro logo.

Se avete vietato l'uso di questi plugin nel banner dei cookie, essi saranno attivati solo quando cliccherete sull'icona del fornitore.  Un'informativa visualizzata nel rispettivo punto indica ancora una volta che i dati possono essere inviati al provider esterno quando si fa clic su di esso. La finalità e la portata della raccolta dei dati e il loro successivo trattamento e utilizzo da parte di fornitori terzi nonché i relativi diritti e le opzioni di impostazione a tutela della sfera privata dell'utente sono desumibili dalle indicazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori terzi.

Se desiderate evitare che i fornitori terzi assegnino i dati raccolti tramite il nostro sito web al vostro profilo personale (se presente) sul rispettivo social network, dovete disconnettervi dal social network corrispondente prima di visitare il nostro sito web.

Il caricamento dei plugin può essere infine bloccato completamente tramite appositi add-on nel browser.

I fornitori terzi possono inoltre utilizzare i cosiddetti pixel tag (immagini grafiche invisibili, definiti anche «web beacon») per finalità statistiche o di marketing. I «pixel tag» consentono di monitorare informazioni, come il traffico dei visitatori sulle pagine di questo sito web o delle applicazioni. Tali informazioni pseudonimizzate possono anche essere memorizzate come cookie sul dispositivo finale dell’utente e contenere informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, sui siti web di rimando, sull'ora di visita e su altri dati relativi alla fruizione della nostra offerta online, oltre che sulle informazioni collegate da altre fonti.